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Una rapida guida all’acquisto dei prodotti di Proteggi Safety. Qui troverai tutte le informazioni che potrebbero esserti utili, per qualsiasi altra richiesta contattaci senza impegno.

Guida all'acquisto

  • resi & rimborsi
  • MODALITà DI CONSEGNA
  • Tempi e spese di spedizione
  • Pagamento
  • Cancellare o modificare un ordine
  • Prenotazione prodotti

Proteggi offre la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se il Cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, può renderla a Proteggi S.r.l. ed essere rimborsato come previsto dalla normativa vigente.

Come comunicare il diritto di recesso?
Per avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce occorre procedere nel seguente modo:
  1. Inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce un'email a commerciale@proteggi.it oppure un fax al numero (+39) 02/44.00.807, contenente i dati anagrafici, gli estremi (numero) dell’ordine effettuato;
  2. I prodotti devono essere resi integri, non utilizzati, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc.) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato;
  3. Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico di Proteggi S.r.l.
  4. Al momento dell’arrivo del prodotto al nostro deposito, la logistica esaminerà lo stato dellemerce e, se non vi sono danneggiamenti, verrà rimborsata la somma versata per intero.
  5. Qualora il materiale non fosse conforme, quindi danneggiato / utilizzato e/o con confezione originale danneggiata, il rimborso non sarà autorizzato ed il prodotto verrà nuovamente spedito al cliente gratuitamente.
Come avviene il rimborso?
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente ha la possibilità di scegliere una tra le seguenti forme di rimborso:
  1. Sostituzione della merce;
  2. Rimborso dell’importo. Occorre indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale valido (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto). Il rimborso riguarda l’importo dell’ordine originario (ovvero il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione) e verrà effettuato entro 30 gg. dal ricevimento della merce restituita.

La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso nazionale. A seconda della destinazione e dell’ingombro della merce, Proteggi utilizza a scelta uno dei seguenti corrieri:
- GLS
- FERCAM

Per esigenze logistiche Proteggi si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso da quelli citati, senza per questo addebitare al Cliente eventuali costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati in ordine.

Il Cliente è tenuto a verificare la corrispondenza esatta del numero di colli e controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata come documento comprovante la consegna e valido per i termini di garanzia.

Le spese di trasporto, se presenti, sono indicate nel carrello al termine della compilazione dell'ordine.

Per i prodotti in stock pronta consegna, l’evasione dell’ordine avverrà entro 24/48 ore lavorative (ad eccezione di esaurimento scorte e rotture di stock). Per i prodotti non in pronta consegna, Proteggi si impegna ad evadere l'ordine entro 10 giorni lavorativi.

La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso nazionale, in 24/48 ore lavorative dalla spedizione c/o deposito Proteggi S.r.l..

Proteggi accetta le seguenti forme di pagamento:

Per consegne effettuate in Italia
- Carta di Credito ( Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro)
- Contrassegno al trasportatore ( importo massimo 300 € iva inclusa )
- PayPal

Per consegne effettuate all'estero
- Carta di Credito ( Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro)
- PayPal

Pagamenti con Carta di Credito

I circuiti Visa e Mastercard comprendono diverse Carte di Credito e comunque tutte quelle che hanno il logo Mastercard, Visa e Visa Electron, come CartaSì, le carte BancoPosta Mastercard, carta Aura e le carte prepagate, come Postepay e Postepay Gift.


Sul sito Proteggisafety.it i dati della carta di credito vengono gestiti da X-PAY CARTA SI, la soluzione innovativa e sicura per la gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL Secure Socket Layer) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.
Si ricorda che l’ordinante dovrà corrispondere al titolare della carta di credito.

Pagamenti in contrassegno

Per pagamento in contrassegno si intende pagamento in contanti/ assegno bancario/ assegno circolare al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).
Il pagamento in contrassegno di importi superiori a € 300,00 iva compresa, al momento è escluso.

Pagamenti con PayPal

I circuito PayPal accetta tutte le principali carte di credito e prepagate, inoltre dà la possibilità di non dover reinserire i propri dati in caso di un ulteriore acquisto e di poter pagare avendo solo il numero di telefono o la mail del destinatario (paypal@proteggi.it).

E' possibile annullare un ordine prima dell'invio del prodotto. Nel caso sia già partita la spedizione, è possibile avvalersi del diritto di recesso.

E' possibile modificare l'ordine prima della spedizione, semplicemente inviandoci un'email con tutti i dati e la richiesta.

E' possibile prenotare un prodotto che, al momento dell'acquisto, non risulta in pronta consegna. In questo caso Proteggi S.r.l. si impegna ad evadere l'ordine entro 10 giorni.