Abbigliamento da lavoro
Il periodo caldo dell’anno si sta avvicinando e con esso la necessità di cambiare le divise lavorative per poterle rendere più funzionali alle esigenza che si incontrano durante i mesi in cui le temperature salgono maggiormente.
Proteggi Safety vi propone un assortimento completo e specifico di abbigliamento da lavoro estivo per unire comfort, praticità ed eleganza al vostro vestiario. Dobbiamo infatti ricordare che le divise lavorative devono innanzitutto soddisfare dei criteri tecnici che le rendono idonee alla mansione che il lavoratore svolge, ma la dimensione estetica non deve essere per questo trascurata, in particolare in tutti quei lavori che vengono svolti a stretto contatto con il pubblico.
Specifiche tecniche dell’abbigliamento da lavoro estivo
La prima caratteristica che deve essere presa in considerazione quando si decide di acquistare l'abbigliamento da lavoro estivo è quella riguardante la funzionalità del vestiario. La scelta deve infatti considerare differenti aspetti di sicurezza e praticità che permettano al lavoratore di svolgere le proprie mansioni in totale libertà, con la garanzia di un capo che assicuri resistenza e protezione. A tale fine bisognerà optare per la versione estiva degli indumenti indicati per ognuna professione, che essa venga svolta in un ristorante, in un magazino e in un laboratorio specializzato. Le particolarità che contraddistinguono ognuna di queste opzioni possono essere riassunte in:
● traspirazione del tessuto
● praticità nei movimenti
● idoneità rispetto ai protocolli di sicurezza individuale
L’unione di queste caratteristiche permette all’abbigliamento da lavoro estivo targato Proteggi Safety di presentarsi come funzionale, sicuro e confortevole, tre caratteristiche che permettono a questi capi di configurarsi come prodotti di altissima qualità.
Tipologie di abbigliamento da lavoro estivo
Un’altra caratteristica da tenere in considerazione è il fatto che ogni lavoro non solo necessiti di specifiche tecniche che caratterizzano gli indumenti che verranno utilizzati, ma abbia bisogno contemporaneamente di differenti tipologie di capi a seconda delle mansioni che si svolgono. L’abbigliamento da lavoro estivo viene infatti suddiviso in:
● vestiario superiore (magliette e polo, camici ecc.)
● vestiario inferiore (pantaloni)
● vestiario integrale (tute e salopette)
In base alle esigenze, ogni lavoratore potrà quindi scegliere tra una vastissima gamma di indumenti professionali che mantengano il corpo fresco ed in sicurezza.
Il catalogo di abbigliamento da lavoro di Proteggi
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
Disponibile
| Diverse varianti
In arrivo
| Diverse varianti
I pantaloni da lavoro estivi: comodità e leggerezza
Una delle caratteristiche che i
pantaloni da lavoro estivi devono poter garantire è la traspirabilità delle gambe unità alla protezione che è sempre e comunque l’elemento centrale dell’abbigliamento da lavoro. Per questo motivo il materiale che viene prediletto per la loro fabbricazione è il cotone, un ottimo tessuto traspirante ed allo stesso tempo resistente. È possibile trovare pantaloni in cotone integrale o unito ad altri materiali come il poliestere. Ogni indumento è quindi realizzato con l’obiettivo di assicurare:
1. protezione da infortuni (come tagli o agenti chimici)
2. mobilità senza impedimenti
3. traspirazione
Le caratteristiche principali con la quale vengono progettati i pantaloni da lavoro tengono in considerazione la mobilità e resistenza delle zone più soggette a sfregamento, come la posizione all’altezza delle ginocchia che viene sagomata così da permettere comfort e abilità durante le ore lavorative. Una particolare cura è posta nel rinforzo delle cuciture per assicurare la tenuta del capo anche nelle situazioni di più pressione. L’intera lunghezza è progettata per resistere qualora si venisse a contatto con sostanze chimiche o altri fattori di rischio meccanico come tagli e abrasioni. Ogni capo è inoltre studiato fin nei dettagli di design per non trascurare nessun elemento. In questo modo potrete indossare dell’abbigliamento da lavoro protettivo, confortevole e curato nell’estetica, perfetto anche per chi lavora a contatto con il pubblico, come nel caso delle ristorazione.
Abbigliamento da lavoro estivo: focus sulle scarpe
Anche le calzature fanno parte dell’abbigliamento da lavoro estivo. È quindi importante scegliere la
scarpa antinfortunistica più adatta alle vostre esigenze. Le caratteristiche principali da guardare sono:
● traspirabilità
● comodità
● sicurezza
● estetica
Chi è abituato a lavorare durante i mesi più caldi sa bene quanto la traspirabilità delle scarpe sia fondamentale. Un piede asciutto e fresco permette a tutto il corpo di non accaldarsi e faticare eccessivamente. Il benessere parte quindi dalla
calzatura antinfortunistica estiva. Il secondo elemento da considerare è la comodità della suola e delle parti interne, in modo da poterla utilizzare per tutte le 8 ore lavorative senza mai provare fastidio. Questo può incidere sulla postura che a sua volta influenza il benessere dell’intero corpo.
Infine abbiamo il design della scarpa perché anche l’occhio vuole la sua parte. Soprattutto per chi lavora a contatto con il pubblico, la scarpa antinfortunistica deve unire funzionalità, praticità ed eleganza, così da permettere al lavoratore di essere impeccabile. Se siete alla ricerca della calzatura perfetta, vi consigliamo di confrontare i diversi modali sul nostro catalogo online. Potrete poi decidere di
acquistare con un semplice click oppure potete venirci a trovare nei nostri punti vendita fisici. Vi aspettiamo!
Le nostre scarpe antinfortunistiche estive
Articoli correlati
Antinfortunistica
-
Dpi
-
Abbigliamento da lavoro
Articolo scritto da: PROTEGGI